Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Un giorno per cancellare secoli… di armandop

0
0

È la conferma alla validità del test che ho precedentemente somministrato, con particolare riferimento al quesito n. 3 che qui riporto con la relativa risposta:

Come fare a contrastare il retrogrado zelo di ambientalisti ed affini che chiamano rapina lo sviluppo e profitto il sedicente equo e responsabile utilizzo delle risorse?

Non c’è quasi bisogno di nulla perché una mano la dà la stessa inefficienza dell’amministrazione. Anche qui non è assolutamente il caso di individuare e punire le responsabilità ma di sfruttare quell’inefficienza come un ottimo alibi e far valere il principio del chi tace acconsente, impipandosene, con somma coerenza, di quei rompiscatole che nel frattempo hanno fatto sentire la loro voce.

In conclusione: la pomposa dichiarazione del console, pardon consigliere, trionfatore è perfetta. Da cittadino, però, vorrei che mi si dicesse da chi è impersonata la “mala burocrazia” di cui si parla nell’illuminata comunicazione e, nel caso gli attori fossero diversi…, complimentarmi con i politici per la geniale soluzione del silenzio-assenso che fa il pari con la soluzione del quesito n. 4.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images