Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su AMIANTO-ETERNIT: un pericolo da non sottovalutare di Salvatore Calabrese

0
0

Gent.ma Sig.ra Presicce
Concordo pienamente riguardo alla pericolosità dell’amianto contenuto negli eternit che per decenni sono stati utilizzati sino a quando non ne è stata, giustamente, vietata la vendita e l’uso.
Concordo pienamente nel provvedere con immediatezza a smaltire negli appositi centro raccolta materiali tossici eternit e prodotti amiantiferi.
Non concordo e dissento, invece, quando si colpevolizzano ingiustamente i detentori perchè non provvedono a loro spese alla smaltizione e bonifica degli eternit.
Dico ciò, non perchè sia contrario, tutt’altro, ma perchè lo Stato e gli organi preposti non provvedono a venir incontro ai possessori fornendo loro gratuitamente ogni assistenza per il ritiro e il relativo smaltimento negli appositi depositi, anzi i possessori di eternit vengono puniti (come se fossero in possesso di merce rubata o illegalmente acquistata, quando invece sino a pochi anni fa certi articoli venivano regolarmente venduti e fatturati) con esosi spesati nei confronti delle ditte preposte per il ritiro e siccome viviamo già tartassati da tasse e balzelli vari tutti siamo restii a sborsare altri oneri non dovuti specialmente quando già paghiamo esagerati tributi per la raccolta dei rifiuti generici. Son certo che se lo Stato collaborasse con i cittadini possessori di eternit, offrendo loro GRATUITAMENTE mezzi e personale qualificato, senza criminarizzarli come fuorilegge e tartassarli con ulteriori indecorose tassazioni, tutto verrebbe bonificato in poco tempo e tutti collaborerebbero per la soluzione del pericoloso problema.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images