Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Proprio così! 6500 ulivi saranno sradicati per i lavori di ampliamento della Statale 16 nel tratto Maglie-Otranto di Chiara Idrusa Scrimieri

0
0

Ciao a tutti. Abbiamo creato un evento su facebook, a questo link:

https://www.facebook.com/events/224687834296746/

Si chiama ADOTTIAMO GLI ULIVI DELLA STATALE 16. Se strada deve essere fatta per forza, l’atto ultimo dei cittadini che sia almeno di salvare il patrimonio arboreo degli ulivi. Ma anche, di svegliarsi e fare rete attorno a urgenze ambientali che non possono più essere tollerate. Fare opinione comune, ribellarsi, fare rumore.
L’evento sta diventando una sorta di gruppo che esprime opinioni, si mobilita, posta e diffonde, sensibilizza amici e conoscenti, sul territorio e fuori. Stiamo organizzandoci per una riunione la prossima settimana, in sede vicina ai lavori, per capire gli iter burocratici per la potenziale adozione, confrontarsi e fare rete tra privati cittadini e istituzioni. Ci dispiace per i lavoratori fermi da anni. Ma non si può svendere il patrimonio ambientale per un ricatto di lavoro. Nè possiamo accettare che con i soldi pubblici si facciano i porci comodi di una strada a 4 corsie e di chi l’ha progettata, senza che parte di quel budget venga impiegata per ricollocare (almeno!) gli ulivi a rischio sradicamento.

Siete tutti invitati a partecipare all’evento-appello, a firmare le petizioni costantemente linkate e a fare rete con tutti noi.
Aspettiamo in particolare tutti gli abitanti della zona, che facciano chiarezza su quanto sta accadendo con la forza e l’onestà del loro diretto coinvolgimento. Siamo con voi.

Grazie a tutti,
Chiara Idrusa Scrimieri
regista
info@idrusa.net


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images