Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Proprio così! 6500 ulivi saranno sradicati per i lavori di ampliamento della Statale 16 nel tratto Maglie-Otranto di Chiara Idrusa Scrimieri

0
0

Dunque, siccome finora i cittadini hanno quasi dormito, è giusto continuare a dormire? Ti chiederei dove vivi, Antonio. Perché qui il turismo non si incrementa di certo con i cantieri per fare le strade più larghe (non più veloci: ci sono i limiti di velocità). Piuttosto servirebbero politiche serie di sviluppo del territorio (trasporti pubblici? strutture ricettive? potenziamento delle infrastrutture esistenti?—- > però nel rispetto dell’ambiente, se no i turisti perché dovrebbero scegliere il Salento e non andarsene in luoghi più belli e incontaminati).
E giacché, vogliamo parlare dell’agricoltura? Perché non trasmettete ai vostri figli l’amore per la terra, invece di predicare denunce a caso su quanto è stupido il mondo in cui viviamo? Certo che è stupido un mondo in cui puoi produrre aglio ma lo importi dalla Cina o da chissà quale altro paese, invece di coltivartelo a casa, dove viene su anche meglio. E chi contribuisce a creare questo andazzo? Chi fugge e svende se stesso e la terra. Le Istituzioni forniscono un pessimo esempio in questo senso, ma anche noi, che non riusciamo a trasmettere buoni valori alle future generazioni. Hai mai sentito parlare delle scelte individuali che in tutto il mondo, ragionando sul valore del glocal, stanno invertendo la rotta?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images