Dunque, siccome finora i cittadini hanno quasi dormito, è giusto continuare a dormire? Ti chiederei dove vivi, Antonio. Perché qui il turismo non si incrementa di certo con i cantieri per fare le strade più larghe (non più veloci: ci sono i limiti di velocità). Piuttosto servirebbero politiche serie di sviluppo del territorio (trasporti pubblici? strutture ricettive? potenziamento delle infrastrutture esistenti?—- > però nel rispetto dell’ambiente, se no i turisti perché dovrebbero scegliere il Salento e non andarsene in luoghi più belli e incontaminati).
E giacché, vogliamo parlare dell’agricoltura? Perché non trasmettete ai vostri figli l’amore per la terra, invece di predicare denunce a caso su quanto è stupido il mondo in cui viviamo? Certo che è stupido un mondo in cui puoi produrre aglio ma lo importi dalla Cina o da chissà quale altro paese, invece di coltivartelo a casa, dove viene su anche meglio. E chi contribuisce a creare questo andazzo? Chi fugge e svende se stesso e la terra. Le Istituzioni forniscono un pessimo esempio in questo senso, ma anche noi, che non riusciamo a trasmettere buoni valori alle future generazioni. Hai mai sentito parlare delle scelte individuali che in tutto il mondo, ragionando sul valore del glocal, stanno invertendo la rotta?
↧
Commenti su Proprio così! 6500 ulivi saranno sradicati per i lavori di ampliamento della Statale 16 nel tratto Maglie-Otranto di Chiara Idrusa Scrimieri
↧