Ci siamo posti il problema se inserire o meno il banner che apre oggi la pagina di Spigolature. Il timore che la nostra azione potesse suscitare cattivi pensieri in qualcuno ci ha sfiorati, ma lo abbiamo voluto ugualmente fare per coinvolgere i lettori nella neonata Fondazione, facendoli sentire partecipi delle iniziative in cantiere, che saranno rese note quanto prima, dopo la presentazione ufficiale, che non dovrebbe tardare.
La Fondazione, come si legge nello statuto, di cui abbiamo inserito uno stralcio in questo spazio (in alto nella pagina), vuole amplificare quanto già fa con Spigolature.
Donare il 5 per mille dell’IRPEF non arricchisce nessuno, tantomeno speriamo noi di diventarlo, e pochi calcoli bastano per comprendere che stiamo parlando di poche decine di euro (a meno che non arrivino grandi contribuenti, che certamente non frequentano i nostri modesti blog).
L’unica promessa che possiamo dare è che continueremo comunque a lavorare, come sempre abbiamo fatto, rimettendoci di tasca nostra, e ogni centesimo che dovesse giungerci (tra un paio d’anni) sarà interamente devoluto per la cultura di Terra d’Otranto. Ma sarà il tempo a dare ragione… Intanto anticipiamo un “grazie di cuore” a quanti vorranno farlo, mentre speriamo vivamente che siano molti di più coloro che vorranno unirsi a noi come soci. Ma anche di questo ne riparleremo.
Ed ora, al lavoro! pensando già alla pagina di domani…
↧
Commenti su Il tuo cinque per mille alla Fondazione Terra d’Otranto di Redazione
↧