Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Ecco l’ultimo libro della nostra Raffaella: Volti di carta di raffaellaverdesca

0
0

Ringrazio dal profondo del cuore chi sta leggendo questo libro e quest’articolo con piacere, chi si fida e rischia i complimenti sulla base del suo affettuoso intuito e chi, da buon San Tommaso, ne controlla il contenuto per poi esprimersi con apprezzato ardore.
‘Volti di carta’ è semplicemente un regalo che il ricordo, l’amore e il legame con l’antico grembo da cui veniamo hanno voluto fare a tutti noi, me compresa.
E’ stato emozionante seguire tracce e percorsi calpestati dalla nostra gente, dai suoi respiri e sospiri, dalle albe di lavoro e dalle tante notti di racconti e preghiera. L’esempio dei protagonisti di questi racconti ci scolpisca dentro l’idea che non deve esistere incertezza capace di farci vacillare nella lotta e nel sorriso. Solo così la fierezza degli avi può sopravvivere per sempre in noi figli e far germogliare la nobile terra che un giorno mani ignote e innamorate prepararono ad accogliere e nutrire i nostri passi.
E perchè questa forte e ricca realtà possa essere a disposizione della conoscenza e dell’esperienza di tutti i nostri ‘fratelli d’Italia’, mi adopererò con ogni mezzo e col vostro aiuto affinchè voli anche fuori dal confine salentino.
Un libro insegna, ricorda e consiglia, un libro può risvegliare il sentimento di unità e l’orgoglio di riconoscimento collettivo.
Ci tengo a far sapere a tutti che il sito sulla nostra (è così che la voglio pensare) opera sarà ultimato dal Gruppo Albatros tra venti giorni e da allora si potrà chiedere on line a ‘Volti di carta’ di farvi compagnia ovunque voi siate. Un’altra opportunità ci sarà comunque più avanti e dal vivo.
Sarà in quell’occasione, infatti, che la vostra compagnia farà festa e piacere a noi che abbiamo scritto per voi e continueremo ancora a farlo: appuntamento a venerdì 3 agosto, serata in cui vorremo celebrare la presentazione del libro insieme a tutti, amici, in una splendida masseria nei pressi di Nardò, al fresco di una notte d’estate e al caldo di un sentimento comune.
Per i dettagli vi faremo sapere tutto tra qualche tempo su Spigolature.
Vi abbraccio indistintamente con affetto e con un sincero arrivederci!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images