Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Lucugnano di Tricase, i giorni della vergogna di Eva

0
0

Signori ma quanto scalpore per questo giardino.
E’ scoppiato il caso dell’estate, ma, signori, non sapete forse che il castello di Casamassella, a 3 Km da Otranto, lo stesso che vide i Natali del poeta Girolamo Comi, barone di Lucugnano, è da tempo un luogo ideale per una splendida vacanza? Ed è tornato ai fasti di un tempo? E Masseria Marianna, tra Specchia e Lucugnano, appartenuta al poeta Girolamo Comi, non è forse uno splendido B&B, fiore all’occhiello del nostro Salento?
Allora perché urlare allo scandalo, forse solo perché il giardino in questione ora appartiene alla Provincia e a pochi, non piace l’attuale amministrazione?
Aprite la vostra mente, come fece lo stesso barone impiantando l’oleificio a Lucugnano, per dare lavoro ai suoi concittadini, e poi una domanda: Quanti di quelli che hanno gridato allo scandalo conoscono la vita e le opere del barone? Sarebbe meglio usare il sito per fare ciò, per divulgare le sue opere e diffondere il suo pensiero e non per fare politica.
La politica qui non ci deve entrare, altrimenti è proprio vero che il barone si rigirerà nella tomba, Lui, che voleva la sua Lucugnano COMUNE (e non Frazione), ma che non ha mai voluto essere un politico.

P.S. Io sono Eva sottomessa e indoma
che ti tentai… E il nostro abbraccio, Adamo,
è lievitato ancora dell’aroma del
dolce frutto che t’ha fatto umano.
(G. Comi)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images