Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Ad Alessano, un giorno d’estate di Francesca Torsello

0
0

Gentile sig. Ferraris, sono d’accordo con Lei sul fatto che questo blog non sia il luogo adatto ad ospitare una discussione tra maggioranza e opposizione alessanesi. Tuttavia la Sua denuncia è, a mio avviso (e credo anche agli occhi degli alessanesi), talmente grave che non potevo non replicare all’affermazione del Sindaco Stendardo che dice di provare vergogna come se l’accaduto da Lei descritto fosse quanto di più distante dalle sue responsabilità e dal suo modo di amministrare.
Ritengo sia possibile trovare una formula che permetta di venire incontro alle esigenze dei pellegrini riguardo all’apertura del cimitero. Nel programma di Città Democratica, movimento civico-politico che rappresento in Consiglio Comunale, era prevista l’istituzione di un “Assessorato all’accoglienza” con l’obbiettivo specifico di offrire ai pellegrini una struttura organizzativa per recepire e soddisfare istanze del tipo di quella da Lei sollevata, oltre a una serie di altri servizi… Purtroppo questa idea non piace all’attuale maggioranza…
Anche sul fronte della difesa e salvaguardia ambientale e paesaggistica il nostro impegno è massimo, pensi che uno dei nostri slogan elettorali era: “la cura del territorio crea sviluppo”. La difesa del paesaggio nei confronti di un’Amministrazione che vorrebbe “rendere più facile costruire in campagna” deregolamentando la materia è uno degli argomenti che oggi ci vede più impegnati come opposizione. Nei mesi scorsi abbiamo denunciato varie discariche illegali e addirittura una costruzione abusiva al confine col complesso di Santa Barbara (un ex convento con chiesetta rurale del XIV secolo che ospita degli inestimabili affreschi purtroppo in rovina come tutta la struttura). Colgo infine l’occasione di chiederLe la possibilità di invitarLa, in qualità di cronista del territorio ed esponente della Sua Fondazione, per dar vita a incontri-dibattiti tematici sulla valorizzazione e salvaguardia dei beni artistici, culturali e ambientali che il nostro movimento civico-politico ha intenzione di organizzare nei prossimi mesi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images