Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Un giorno per cancellare secoli… di armandop

0
0

TEST PER CHI INTENDE INTRAPRENDERE LA CARRIERA POLITICA

A differenza dei test normali inventati dal genio di turno il mio è semplicissimo. Si tratta solo di rispondere alle domande che seguono e di controllare volta per volta o alla fine la congruenza della propria risposta (se si hanno problemi di memoria, e questo di per sé è una nota di merito…, si consiglia di annotarla su un foglio) con quella data in calce.

1) Come fare a continuare ad essere impotente a smascherare e punire in tempi brevi un delinquente e salvare la faccia?

2) Come fare a continuare ad essere impotente a smascherare gli evasori fiscali?

3) Come fare a contrastare il retrogrado zelo di ambientalisti ed affini che chiamano rapina lo sviluppo e profitto il sedicente equo e responsabile utilizzo delle risorse?

4) Come rimediare al superamento dei livelli di tolleranza per quanto riguarda l’inquinamento ambientale?

RISPOSTE

1) Anzitutto metto in campo la tutela della privacy (a proposito: mi guardo bene dall’accertare, per converso, se il tanto decantato “registro delle opposizioni” funziona e, in caso negativo, stabilire e sanzionare pesantemente le responsabilità), poi introduco una miriade di attenuanti che anche il più imbecille degli avvocati sappia sfruttare, infine ti reinvento, rendendolo ancora più redditizio per chi delinque, il patteggiamento.

2) Raccomando ai finanzieri onesti di privilegiare i controlli sul bambino col lecca-lecca. E poi, di riserva, c’è sempre la delazione…

3) Non c’è quasi bisogno di nulla perché una mano la dà la stessa inefficienza dell’amministrazione. Anche qui non è assolutamente il caso di individuare e punire le responsabilità ma di sfruttare quell’inefficienza come un ottimo alibi e far valere il principio del chi tace acconsente, impipandosene, con somma coerenza, di quei rompiscatole che nel frattempo hanno fatto sentire la loro voce.

4) Basta innalzarli.

VALUTAZIONE:

Nessuna risposta congrua: non hai capito un tubo della vita; dirotta i tuoi sogni di gloria verso un altro settore ma preparati a delusioni di ogni tipo.
Forse non verrà mai il tempo in cui alla tua onestà, anche intellettuale, verrà dato il giusto riconoscimento.

Da una a tre risposte congrue: ti conviene cominciare come rappresentante di quartiere, così ti fai le ossa, se non te le spezzano…

Quattro risposte congrue: puoi aspirare alle più alte vette ma fai attenzione ai compagni di cordata…

P. S. Se l’aspirante politico, oltre ai problemi di memoria, ha avuto bisogno di ricorrere ad un aiuto esterno per il controllo di congruità delle sue risposte, può sicuramente aspirare ad una carriera politica ancor più rapida, brillante e redditizia. Complimenti e auguri!
Armando Polito


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images