Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su The drummer boy di raffaellaverdesca

0
0

Chi di noi non ha ascoltato, nelle feste di paese, le sonorità allegre delle bande musicali e chi, nell’attesa della statua del santo o dell’arrivo delle proprie emozioni, non ha osservato, a uno a uno, i musicanti intenti a sfilare per le strade? Bèh, Wilma l’ha fatto in maniera speciale, la sua.
Solo attraverso la sensibilità di osservatrice attenta e la creatività di scrittrice fuori dalle righe, infatti, la Vedruccio ha ridisegnato con contorni netti e vitali un personaggio comune, forse il più dato per scontato di tutti, il percussionista, trasformandolo NEL PERSONAGGIO.
Da lettori, respiriamo così la freschezza della sua giovinezza, stato soave dai più rimpianto, con ogni gamma di colorate sensazioni che la sua solarità ci regala. Il suonatore di tamburo ha tra le mani uno strumento solo all’apparenza monotono nel timbro, visto che quel suono cupo è ciò che per primo attira l’attenzione della folla, è ciò che, al pari del cambiamento della sua voce, attirerà per primo le donne che vorrà amare e le battaglie che vorrà vincere quando, ormai adulto, sceglierà se continuare a far parte della banda musicale o rimanere spettatore dell’allegra festa del paese e dei ricordi più felici del suo passato.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images