Quantcast
Channel: Commenti per Spigolature Salentine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Commenti su Musei diocesani pugliesi scrigni di ricchezze di Salvatore Calabrese

0
0

Noto e constato con amarezza e dispiacere che in tutti questi elenchi di musei e bilblioteche ecclesiali diocesane non compare la Diocesi di Nardò.
Forse la Diocesi di Nardò nei secoli non ha mai accumulato beni e tesori degni di interesse storico?….NON CI CREDO.
Forse la Diocesi di Nardò non dispone di appropriati locali per esporre quanto di bello e interessante dispone?…..NON CI CREDO.
Forse la Diocesi di Nardò non dispone di personale adatto alla presentazione, alla descrizione e alla divulgazione delle sue pinacoteche, biblioteche e oggettistiche Sacre che nel corso dei secoli ha raccolto e conservato?…..NON CI CREDO.
Forse la Diocesi di Nardò è pigra, gelosa e poco propensa alla divulgazione dei propri tesori di ogni genere?……E’ MOLTO PROPABILE
Forse la Diocesi di Nardò è diretta e gestita da personale arroccato su se stesso e insensibile alla divulgazione della storia?…… PENSO PROPRIO DI SI
Spero di sbagliarmi e di poter essere smentito, magari con l’annuncio che la biblioteca Diocesana diventerà aperta aTUTTI, dico a TUTTI e non ai pochissimi che per poter accedere hanno bisogno di permessi strordinari e quasi impossibili e che le opere pittoriche, e i tesori d’arte e sacri di ogni genere finalmente possano essere osservati, studiati e visitabili liberamente da TUTTI.
Questo è un mio sogno e credo che tale rimarrà


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3124

Latest Images

Trending Articles





Latest Images